Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, Francesco Passaro si arrende in due set al cileno Cristian Garin

Pubblicato

il

Si interrompe la favola di Francesco Passaro agli Internazionali d’Italia 2022. Il nativo di Perugia, bravissimo ad ottenere la wild card dalle prequalificazioni, centrando il primo main draw in un Masters 1000, è stato sconfitto dal cileno Cristian Garin, numero 39 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco.

Un’esperienza comunque assolutamente positiva per il numero 366 del ranking ATP, che ha vissuto una settimana magica al Foro Italico, con la speranza che sia un punto di partenza per un carriera ad ottimi livelli. Oggi sicuramente il tennista umbro ha pagato la differenza di livello con il suo avversario ed una seconda di servizio troppo debole, con la quale ha vinto appena il 23% dei punti.

Il primo set è una girandola di break. Garin strappa subito il servizio all’azzurro nel terzo game, ma Passaro ottiene immediatamente il controbreak. Il copione si ripete anche tra quinto e sesto gioco, con il set che rimane in parità (3-3). Nel settimo game, però, nuovamente Garin torna avanti di un break ed il cileno toglie nuovamente la battuta nel nono gioco all’azzurro, conquistando il set per 6-3. 

Passaro si gioca il tutto per tutto ad inizio secondo set ed alla settima occasione riesce ad ottenere il break. Garin chiede l’intervento del medico per un problema alla caviglia, ma, dal 2-0 per l’azzurro, si apre una serie di sei giochi consecutivi per il sudamericano, che chiude 6-2 e si qualifica per il secondo turno, dove affronterà Carlos Alcaraz.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità