Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari: urgono aggiornamenti. Red Bull più veloce a Imola e Miami, a Barcellona in arrivo un pacchetto di sviluppo

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per l’olandese Max Verstappen nel Mondiale 2022 di F1. Dopo Imola anche Miami è stata conquistata dal neerlandese della Red Bull che ha preceduto le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz. Un segnale di forte vitalità del pacchetto di Milton Keynes, confermando la proprie qualità sia in rettilineo che in curva.

La Rossa sperava di avere un vantaggio proprio in quest’ultimo aspetto, stando anche a quanto le qualifiche avessero detto. Nel time-attack Leclerc e Sainz avevano concluso in prima e seconda posizione. Tuttavia, nel passo gara, soprattutto con le gomme medie, Verstappen e Red Bull si sono rilevate superiori.

La scuderia di Maranello ha scelto, per stessa ammissione di Mattia Binotto, di adottare un set-up più carico dal punto di vista aerodinamico per conservare meglio le gomme. Alla fine della fiera, però, la RB18 soprattutto con le medie aveva un passo migliore e qui vengono chiamati in causa gli aggiornamenti.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Per Barcellona dovremmo vedere l’adozione di un ala posteriore ad hoc, di un fondo rivisto e di altre migliorie per cercare di rendere migliore un pacchetto nato bene, ma bisogno di sviluppi, cosa che Red Bull sta facendo. E’ chiaro che il Budget Cap è una variabile da considerare e la Rossa ha adottato finora un approccio più conservativo. Urge invertire il trend visto che Red Bull e Max sono più vicini nelle classifiche mondiali.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità