Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non abbiamo ancora capito la Mercedes”

Pubblicato

il

Un quinto e un sesto posto: è stato questo il riscontro per la Mercedes a Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato della Florida, George Russell ha preceduto Lewis Hamilton e le prestazioni della W13 sono state un po’ quelle che si erano viste su altre piste, ovvero attualmente la scuderia di Brackley è la terza forza alle spalle di Ferrari e di Red Bull.

Da questo punto di vista, nel corso delle prove libere del venerdì, c’erano stati segnali di ripresa che poi nel sabato e quest’oggi non si sono manifestati. Una gara condizionata dalla Safety Car e sul piano strategico non ha favorito Hamilton che ha perso la sua posizione in favore del compagno di squadra.

Ad analizzare ai microfoni di Sky Sports quanto accaduto è stato il Team Principal di Mercedes, Toto Wolff: “Abbiamo optato per una strategia diversa con Russell che è stato aiutato dalla Safety Car. Lo stesso non si può dire per Lewis. Ci troviamo comunque ancora in una situazione di non piena coscienza del potenziale della monoposto, dal momento che non sappiamo per quale motivo venerdì la macchina sia andata bene e poi il sabato e la domenica no sul piano delle prestazioni“.

F1, Christian Horner: “Verstappen è stato perfetto, fortunati che la Ferrari non abbia sfruttato la Safety Car”

In vista del prossimo round di Barcellona vedremo quali sviluppi la Stella a tre punte deciderà di introdurre per provare a dare un colore diverso a questa stagione.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità