Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Avere Verstappen è un vantaggio, ma a Barcellona potrebbe cambiare tutto”

Pubblicato

il

La Red Bull esce con il sorriso dal quinto round del Mondiale 2022 di F1. A Miami, l’olandese Max Verstappen si è portato a casa la seconda vittoria consecutiva di quest’annata, la terza stagionale, a precedere le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Bravissimo l’olandese in partenza a superare Sainz, mettendosi fin da subito in caccia di Leclerc, consapevole di avere un vantaggio con il DRS aperto. Tuttavia, a fare davvero la differenza soprattutto nel primo stint è stata la maggior resa degli pneumatici (medi) sulla RB18 rispetto alla F1-75.

Una situazione che Verstappen ha gestito alla grande, prendendosi la posizione su Charles e poi rispondendo da campione agli assalti del monegasco dopo l’entrata della Safety Car. A esaltare la prestazione del neerlandese ci ha pensato il consulente di Red Bull, Helmut Marko.

F1, Christian Horner: “Verstappen è stato perfetto, fortunati che la Ferrari non abbia sfruttato la Safety Car”

Max non ha commesso errori, ha guidato nel miglior modo possibile. È stato davvero molto difficile resistere a quella pressione dopo la Safety Car, ma è stato grande. Dobbiamo valutare di gara in gara e a Barcellona tutto potrebbe nuovamente cambiare“, ha detto Marko ai microfoni di Sky Germania.

Per l’austriaco, però, il pilota fa la differenza e oggi Verstappen ne ha dato dimostrazione: “Dopo la gara in Australia eravamo indietro di oltre quaranta punti, ora siamo diciannove. Sarà una lotta tra Max e Charles, ma noi possiamo contare sul campione del mondo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità