Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti e Tony Arbolino pronti ad essere protagonisti nel GP di Francia di Le Mans

Pubblicato

il

Fino a questo momento la stagione della classe mediana si è rivelata, come spesso accade, particolarmente variegata. Davanti a tutti rimane, sin dall’esordio di Lusail, il nostro Celestino Vietti, ma alle sue spalle si staglia sempre più un nutrito pacchetto di rivali che stanno cercando in ogni modo di bloccare sul nascere la sua fuga verso il titolo iridato.

Dopo diverse gare nelle quali è accaduto un po’ di tutto (come non dimenticare le cadute a raffica di Austin e Portimao) ci attende un altro fine settimana tutto da leggere. Siamo, infatti, ai nastri di partenza del weekend del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale Moto2 2022.

Sul tracciato di Le Mans, vera culla dei motori, le gare non finiscono letteralmente mai con un meteo ballerino che rende la vita decisamente complicata ai piloti. Per quanto è possibile capire in questo momento, le previsioni potrebbero proporre una tre-giorni tendente al clima estivo sulla pista della Sarthe e, di conseguenza, una gara indicativa.

Arriviamo alla tappa transalpina con Celestino Vietti saldamente al comando con 100 punti (due vittorie e due secondi posti già in cascina) con 19 lunghezze di vantaggio sul giapponese Ai Ogura (vincitore a Jerez de la Frontera) mentre Tony Arbolino rincorre a 30, con Aron Canet a 31. Da questo poker di nomi, senza scossoni particolari, uscirà il vincitore del titolo e, perché no, proprio del Gran Premio di Francia. Le sorprese, in caso di pioggia, sono sempre dietro l’angolo. Gli italiani, ad ogni modo, voglio essere ancora protagonisti, anche se non vedremo più al via il nostro Romano Fenati, appiedato dal team Speed Up nei giorni scorsi.

Credit: MotoGP.com Press

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità