Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “Sono sempre più vicino alla forma ideale, il migliore al mondo è Carlos Alcaraz”

Pubblicato

il

Novak Djokovic, attuale n.1 del mondo, si prepara a esordire agli Internazionali d’Italia di Roma, affrontando direttamente al secondo turno il russo Aslan Karatsev. Il serbo è reduce dalla straordinaria semifinale del Masters1000 di Madrid contro il nuovo fenomeno del tennis mondiale, Carlos Alcaraz, vinta dal giovane iberico.

Nella conferenza stampa al Foro Italico, inevitabilmente tante parole di stima e rispetto nei confronti del giovane tennista di Murcia. “Carlos è speciale ed è il miglior giocatore del mondo per quanto fatto vedere nel 2022. Il modo in cui ha saputo gestire le varie fasi del nostro match e l’intero torneo…Davvero impressionante, come il suo gioco. E’ un tennista molto completo, può giocare in attacco o in difesa, è fantastico per il tennis che ci sia un giocatore con queste caratteristiche. Ha fatto bene a prendersi una pausa in vista di Parigi perché sarà tra i favoriti“.

Nole ha poi parlato della sua condizione: “Ogni giorno che passa mi sento meglio e mi sento vicino al 100%. La sfida contro Alcaraz mi ha dato risposte importanti anche per come il mio fisico abbia reagito. Sono nella giusta direzione, spero di essere a un grande livello qui a Roma prima di andare al Roland Garros“.

Tennis, Jannik Sinner: “Il match contro Martinez è complicato, ragiono partita dopo partita”

Un torneo che ha in sé tanti ricordi, come la Finale dell’anno scorso contro Rafael Nadal che, visto il tabellone, non si potrà replicare perché eventualmente i due “titani” si incroceranno prima dell’atto conclusivo. Vedremo come andrà a finire.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità