Rugby
United Rugby Championship: Zebre Parma, dal Sudafrica la seconda linea Visser
Una seconda linea sudafricana per rinforzare le Zebre Parma in vista della prossima stagione. La franchigia federale, infatti, ha annunciato la firma dell’ex Springboks Under 20 Dennis Visser fino a giugno 2023, con la possibilità di estendere di un ulteriore anno il contratto.
Nato a Benoni il 20 febbraio 1993, 201 cm per 118 kg, Dennis Visser è cresciuto nell’academy dei Blue Bulls e, come detto, ha partecipato a un Mondiale juniores con il Sudafrica Under 20. A livello seniores ha esordito proprio con i Bulls in Vodacom Cup, ma poi si è trasferito ai Cheetahs di Bloemfontein partecipando al Super Rugby.
Con i sudafricani disputa anche due partite nell’allora Guiness Pro 14 tra il 2017 e il 2018, anno in cui si trasferisce in Francia. Negli ultimi tre anni ha vestito dunque la maglia di Narbonne, conquistando la promozione dalla terza categoria in Pro D2, diventandone un punto fermo con 49 presenze, di cui 42 da titolare, anche se quest’anno il club è ultimo in classifica.
“Sono onorato di unirmi alle Zebre ed impaziente di raggiungere Parma. Voglio sfruttare al meglio ogni opportunità ed ogni sfida che mi si presenta per crescere come giocatore, lasciando il segno e dando il mio contributo al club” le parole di Visser.
Foto: Valerio Origo – LPS