Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Marco Frigo passa alla Israel – Premier Tech per la stagione 2023

Pubblicato

il

Marco Frigo è stato annunciato dalla Israel – Premier Tech per la stagione 2023. Il nostro connazionale ha sottoscritto un contratto biennale dopo aver completato con successo il programma della Israel Cycling Academy.

Il 22enne veneto ha dichiarato alla stampa attraverso i microfoni della propria formazione. “L’opportunità che la squadra mi ha dato quest’anno mi ha aiutato a salire al livello WorldTour. Sono davvero eccitato ed allo stesso tempo molto preoccupato. Mi sembra una progressione naturale e mi sento pronto, quindi sono molto felice di avere questa opportunità”.

Il nativo di Bassano del Grappa ha concluso affermando: “Nel mio cuore, sento di essere un ciclista per un grande giro. Il mio obiettivo è raggiungere quel palcoscenico e credo di poterlo fare.  Mi piacciono le corse a tappe e riesco a recuperare bene dopo uno sforzo”.

Ciclismo, Mathieu van der Poel tornerà in mountain bike nel 2023

Non è mancato il commento da parte di Kjell Carlström, direttore generale dell’IPT. “Marco Frigo è un ciclista che ci ha colpito subito. È chiaramente un talento e le sue ottime prestazioni di quest’anno sono una conferma del suo talento. Non vediamo l’ora vederlo crescere nei prossimi due anni”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità