Seguici su

Golf

Golf, il PGA Tour in Texas per l’AT&T Byron Nelson. Tante le stelle presenti, c’è Francesco Molinari

Pubblicato

il

La stagione del PGA Tour prosegue con l’AT&T Byron Nelson 2021, uno dei tornei che cambia località più di frequente nel calendario americano. Dallo scorso anno la casa di questo torneo si trova a McKinney, in Texas, sul TPC Craig Ranch. Il campione in carica è il coreano Kyoung-Hoon Lee, che riuscì ad avere la meglio su Sam Burns e Daniel Berger per il suo primo successo in carriera.

Lee sarà tra i tanti protagonisti presenti in Texas quest’anno. Primo tra tutti ovviamente Scottie Scheffler, il numero 1 al mondo che torna in gioco dopo la vittoria al Masters Tournament e il torneo a coppie dello Zurich Classic of New Orlenans. Con lui presenti anche grandi campioni come Justin Thomas, Xander Schauffele e il “padrone di casa” Jordan Spieth.

Tra i grandi favoriti ci saranno anche Will Zalatoris, Dustin Johnson ed il giapponese Hideki Matsuyama, al rientro dopo il Masters, torneo in cui ha incoronato Scheffler come suo successore per la giacca verde. Presenta al via anche Francesco Molinari, assente l’anno scorso su questo percorso.

Golf, DP World Tour: Olesen torna alla vittoria dopo quattro anni al British Masters, 36° Molinari

Il percorso è un Par 72 da 7.468 yards, con erba in Bermuda e green molto ondulati in Agrostis. Il layout è tipico e tradizionale, con quattro par-5, quattro par-3 e dieci par-4, difesi dal Rowlett Creek che attraversa la zona ed entra in gioco in ben 14 delle 18 buche. Le buche davvero toste più impegnative saranno i corti par-3, tre dei quali oltre le 200yds anche se le dimensioni del green sono abbastanza agevoli, mentre i par-4 e i par-5 sono relativamente corti e attaccabili soprattutto dai giocatori più potenti.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità