Seguici su

Boxe

Boxe, Irma Testa vince per KO ai Mondiali! Kimura travolta, l’azzurra vola agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Irma Testa prosegue la propria avventura ai Mondiali 2022 di boxe femminile, in corso di svolgimento a Istanbul (Turchia). L’azzurra ha travolto la giapponese Mona Kimura, imponendosi per KO tecnico al termine della seconda ripresa. La campana si è così qualificata agli ottavi di finale della categoria fino a 57 kg: tra tre giorni il nostro peso piuma tornerà sul ring della metropoli anatolica per affrontare la polacca Sandra Krystyna Kruk, capace di regolare la croata Dea Bolanca.

Irma Testa ha incominciato in maniera arguta e facendosi preferire per la sua proverbiale tecnica pugilistica, riuscendo a schivare i velleitari tentativi della nipponica. Nel finale del primo round, però, la ribattezzata Butterfly ha piazzato un perentorio doppio colpo al volto della rivale e l’arbitro ha proceduto a un contaggio (Kimura era in piedi). Nel second round la nostra portacolori saliva in cattedra, aumentava il ritmo, si rendeva più propositiva e negli ultimi secondi piazzava una combinazione destro-sinistro sul viso di Kimura, che ha portato l’arbitro a un nuovo conteggio e alla conclusione anticipata dell’incontro.

Boxe femminile, Olena Savchuk si sbarazza di Kim e approda agli ottavi dei Mondiali 2022

La 24enne, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sta inseguendo la sua prima medaglia in carriera in una rassegna iridata e sembra avere tutte le carte in regola per poter ambire al podio. Il prossimo incontro appare alla sua portata e a quel punto sarebbe a una volta vittoria dalla semifinale che garantirebbe quantomeno una medaglia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità