Seguici su

Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz conferma la sua presenza all’ATP di Umago

Pubblicato

il

Dove tutto è iniziato. Era il 25 luglio 2021 e lo spagnolo Carlos Alcaraz ha iniziato da quel giorno la sua incetta di successi. Sulla terra rossa di Umago (Croazia), il fenomenale iberico si impose per 6-2 6-2 contro il francese Richard Gasquet, ottenendo il primo dei suoi cinque titoli nel massimo circuito internazionale del tennis.

Ne è passata di acqua sotto i ponti in termini di qualità di gioco e non di giorni. Sì, perché neanche dopo un anno troviamo Alcaraz n.6 del mondo e tra i favoriti per vincere il prossimo Roland Garros a Parigi, ricordando il suo ultimo centro nel Masters1000 di Madrid. Settimana madrilena nella quale Carlitos ha saputo mettere in fila Rafael Nadal, Novak Djokovic e Sascha Zverev.

Ecco che la sua programmazione avrebbe potuto risultare condizionata per la crescita esponenziale avuta. Invece, l’iberico ha annunciato che prenderà parte dal 22 al 31 luglio all’ATP250 in terra croata, per quello ha rappresentato nel suo percorso.

Tennis, Carlos Alcaraz: “L’obiettivo è vincere almeno uno Slam nel 2022 e diventare numero 1 del ranking”

Dunque, dopo aver affrontato l’erba di Wimbledon, l’allievo di Juan Carlos Ferrero competerà in Croazia e sicuramente gli organizzatori non potranno che esserne contenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità