Formula 1
F1, la Ferrari effettuerà domani a Monza il secondo filming-day: una strategia chiara
E’ previsto nella giornata di domani il secondo filming-day in casa Ferrari sul tracciato di Monza. Una scadenza non certo casuale e facente parte di una strategia. Come è noto, la Rossa a Barcellona introdurrà un pacchetto tecnico nuovo per cercare di migliorare la prestazione della F1-75. Ecco che l’appuntamento dei giri per sponsor ecc. può essere un’occasione.
Sul tracciato brianzolo verranno realizzate immagini a scopo promozionale per la scuderia, ma vi sarà anche modo di verificare eventualmente la monoposto con alcuni componenti che faranno il loro esordio in terra catalana, al fine di sondarne l’affidabilità.
Si parla, in questo senso, di diverse configurazioni aerodinamiche da testare per avere ulteriori informazioni legate alla pista. Mattia Binotto ha ripetuto più volte quanto sia importante introdurre degli update e che questi diano il risultato sperato, tenendo conto del Budget Cap.
F1, Toto Wolff: “Siamo nella terra di nessuno, non sfruttiamo il potenziale della W13”
Ecco queste ipotesi potrebbero essere veritiere e vedremo se davvero la Ferrari saprà trarne giovamento per il weekend in Spagna, importante in ottica Mondiale.
Foto: LiveMedia/Alessio De Marco