MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “Siamo sulla strada giusta, contento per il quarto tempo. Sulla ghiaia ho avuto paura”
Il Gran Premio di Francia 2022 è iniziato quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere, concluse con il miglior tempo di Pol Espargaro nelle FP1 e di Enea Bastianini nelle FP2; stupisce senz’altro la prestazione dell’azzurro, che ha realizzato il miglior tempo in 1:31.148.
Giornata tutto sommato positiva (per il ritmo in pista e per i risultati) per il francese, padrone di casa, Johann Zarco che ha chiuso le due sessioni di prove libere rispettivamente con il nono e il quarto tempo: prima 1:32.112 poi, con un notevole incremento, 1:31.508.
Ecco il commento al venerdì del GP di Francia da parte di Zarco, riportato da gpinside: “Non sappiamo quali saranno le condizioni meteorologiche domani mattina, quindi è stato importante fare bene oggi raggiungendo l’1:31, sono contento per il quarto posto. Manca ancora qualcosa per avere il feeling perfetto con la moto su questa pista, ma siamo sulla strada giusta“.
VIDEO MotoGP, Enea Bastianini: “Che sollievo essere tornato davanti”
“Stamattina non stava andando bene, nel pomeriggio invece è andata molto meglio” – prosegue Zarco – “e ho buone sensazioni per il prosieguo del weekend. Quando sono andato sulla ghiaia ho avuto paura ma sono riuscito a gestire la moto, anche mentre rientravo sull’asfalto, nulla di grave per fortuna“.
Foto: MotoGP.com Press