Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto contento del lavoro svolto, ottimo passo gara”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP è entrato a far parte dell’album dei ricorsi. Un day-1 intenso e con il meteo favorevole, una rarità a Le Mans, lì dove la pioggia è un evento più ricorrente delle giornate soleggiate.

In questo contesto Francesco Bagnaia ha terminato queste libere del venerdì con fiducia e soddisfazione. L’alfiere della Ducati, pur non riuscendo a portare a termine il time-attack come avrebbe voluto, ha messo in fila una serie di giri impressionante e con il crono di 1:31.635 è quinto nella classifica combinata comandata da Enea Bastianini (1:31.148).

C’è quindi fiducia in vista del sabato, quando si deciderà la griglia di partenza, ma si lavorerà anche per affinare il passo gara. Rispetto a quest’ultimo aspetto, Bagnaia ha avuto ottimi feedback dalla GP22.

MotoGP, Marc Marquez: “Sapevamo che Le Mans ci avrebbe messo in difficoltà, domani la top10 non sarà facile”

Sono molto contento del lavoro di oggi e del feeling che ho avuto. Questa pista costituiva un punto interrogativo perché lo scorso anno avevo riscontrato delle difficoltà. Sono quinto nella combinata di oggi, senza aver fatto il time attack. Durante la FP2 abbiamo lavorato sul passo gara e possiamo ritenerci molto soddisfatti delle sensazioni che ho avuto alla guida. Ci rimane ancora un po’ di lavoro in previsione delle qualifiche, ma senza grandi cambiamenti ed è la cosa che più mi da fiducia“, le parole di Pecco sui social.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità