Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Matti Schmid agguanta gli inglesi al comando del Soudal Open. Restano in alto Laporta ed Edoardo Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a regalare spettacolo archiviando il secondo round del Soudal Open (montepremi 2 milioni di dollari). Dopo 36 buche la classifica è ancora estremamente corta e vede al comando con lo score di -8 (134 colpi) il terzetto composto dal tedesco Matti Schmid e dagli inglesi Sam Horsfield e Dale Whitnell. Per Shmid ben 44 posizioni recuperate grazie al superbo -7 di giornata.

Sul percorso par 71 del Rinkven International Golf Club di Antwerp (Belgio) in quarta posizione con il punteggio di -7 troviamo il portoghese Ricardo Santos e l’inglese Richard Mansell che vantano una lunghezza di margine sul gruppone che chiude la top ten. In sesta piazza a -6 figurano infatti il sudafricano Oliver Bekker, l’inglese Matthew Jordan, l’australiano Ryan Fox, il tedesco Yannik Paul, gli spagnoli Nacho Elvira e Jorge Campillo, il polacco Adrian Meronk, lo svedese Alexander Bjork, e l’irlandese Niall Kearney.

Per quanto riguarda gli italiani continuano ad arrivare buoni segnali da Francesco Laporta ed Edoardo Molinari, che restano a contatto con le zone alte della classifica. Il pugliese sale a -4 dopo il solido -1 odierno, stesso punteggio nel secondo round siglato dal torinese, che si assesta a -3. I due azzurri occupano rispettivamente il 21° ed il 29° posto, e da domani potranno tentare l’assalto alle posizioni che contano.

40esima piazza a -2 per Guido Migliozzi, che non va oltre il par giornaliero ma supera agevolmente il taglio del venerdì. Termina qui il torneo invece per Nino Bertasio e Renato Paratore, già attardati dopo il round d’esordio. Fuori anche alcuni big del DP World Tour. Tagliati infatti lo spagnolo Rafa Cabrera Bello e l’indiano Shubhankar Sharma.

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità