Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2022, Ons Jabeur batte Daria Kasatkina in tre set ed approda in finale

Pubblicato

il

Il tabellone principale di singolare del torneo WTA 1000 Roma 2022 di tennis è proseguito oggi, sabato 14 maggio, con la disputa della seconda semifinale tra Ons Jabeur e la russa Daria Kasatkina: vittoria della tunisina, testa di serie numero 9, in tre set per 6-4 1-6 7-5 in un’ora e 56 minuti. Domani finalissima contro la polacca Iga Swiatek.

Nel primo set si registrano quattro break, due per parte, nei primi cinque giochi, e l’equilibrio perdura poi fino al 4-4. La tunisina trova lo strappo a quindici nel nono gioco, poi annulla due occasioni per il controbreak ed al primo set point chiude il primo parziale sul 6-4 dopo 37 minuti.

La seconda partita viene dominata invece dalla russa, che trova il break a quindici nel secondo game e poi strappa ancora il servizio all’avversaria, questa volta a trenta, nel sesto gioco. Kasatkina si complica un po’ la vita, ma al terzo set point chiude sul 6-1 in 26 minuti.

Tennis, Matteo Berrettini rinuncia al Roland Garros: “Sono tornato ad allenarmi, ma ripartirò dai tornei sull’erba”

La frazione decisiva vive di tanti capovolgimenti di fronte: equilibrio fino al 2-2, poi la tunisina rompe gli indugi ed allunga sul 4-2. Kasatkina reagisce, strappa per due volte il servizio all’avversaria e va a servire per il match sul 5-4, ma fallisce un match point e poi subisce il 5-5. Jabeur ai vantaggi del dodicesimo gioco trova il 7-5 dopo 53 minuti.

Le statistiche sottolineano l’equilibrio visto in campo, dato che ciascuna delle due contendenti vince 95 punti. La russa è più cinica, con un 6/9 nel dato relativo alle palle break, contro il 6/15 di Jabeur alla medesima voce. La tunisina viene aiutata dal servizio con 5 ace, mentre la russa commette 6 doppi falli.

TABELLONE E RISULTATI WTA 1000 ROMA 2022

Iga Swiatek batte Aryna Sabalenka 6-2 6-1
Ons Jabeur batte Daria Kasatkina 6-4 1-6 7-5

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità