Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup 2022: Elisa Balsamo si impone nell’Omnium, Miriam Vece terza nei 500 metri

Pubblicato

il

Balsamo Paternoster

Ancora momenti di gioia per il ciclismo su pista italiano in Nations Cup. Il velodromo di Milton, in Canada, è ancora teatro di soddisfazioni per gli azzurri, che possono esultare con Elisa Balsamo che vince la prova femminile dell’Omnium. 

La ventiquattrenne di Cuneo si è dimostrata la più forte del lotto poiché è stata sin dall’inizio la più costante: già i due quarti posti nelle prime due prove, la Scratch Race e la corsa a tempo, l’avevano lanciata al primo posto della generale al pari della statunitense Jennifer Valente, poi la vittoria nella corsa ad eliminazione le ha permesso di avere un margine di sei punti da gestire nella corsa a punti, chiusa senza troppi affanni al sesto posto. A completare il podio la Valente e l’australiana Alexandra Manly.

Anche l’altra azzurra impegnata quest’oggi, Miriam Vece, può reputarsi soddisfatta della sua prova nel time trial: dopo il quinto posto delle qualificazioni la venticinquenne portacolori dell’Esercito tira fuori il meglio di lei nella finale e si prende il terzo gradino del podio, alle spalle dell’australiana Kristina Klonan (32.987) e della tedesca Pauline Sophie Grabosch (+0.473).

Ciclismo su pista oggi, orari Nations Cup Milton 2022: programma, tv, streaming, italiani in gara 15 maggio

Nelle gare maschili, la coppia composta da Mattia Pinazzi e Stefano Moro è ottava nella prova della Madison con 11 punti conquistati (stesso punteggio della Colombia); il podio è lontano, con la Germania a quota 47 a chiudere un podio composto da Olanda al primo posto e Gran Bretagna al secondo, ma quota 20 sarebbe bastata per salire fino al quinto posto. Keirin uomini che ha visto vincitore il colombiano Kevin Santiago Quintero Chavarro in 10.461, mentre nell‘inseguimento individuale il tedesco Nicolas Heinrich ha vinto il derby con Tobias Buck-Gramcko, con gli azzurri usciti nella fase di qualificazione (Davide Plebani settimo e Niccolò Galli quattordicesimo).

Foto: Sito ufficiale Federciclismo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità