Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, Stefanos Tsitsipas: “Ho imparato molto dai match con Djokovic. Roma simile ad Atene”

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas si giocherà quest’oggi la prima finale della sua carriera agli Internazionali d’Italia 2022. Un successo in rimonta contro Alexander Zverev gli ha concesso l’ultimo atto da disputare al Foro Italico contro Novak Djokovic: una replica del match per il titolo del Roland Garros 2022, in cui il greco fu avanti di due set prima di subire la rimonta del numero 1 al mondo.

In conferenza stampa, il tennista ellenico è stato pungolato proprio sui due precedenti contro Nole: “Traggo sempre lezioni da ogni match con questi giocatori. Sono tennisti completi e il margine è molto sottile quando si affrontano questi avversari. Li ho analizzati bene quei match e alcune cose non hanno funzionato per me quando ero in vantaggio per due set al Roland Garros” le sue parole riprese da Ubitennis.

Tsitsipas ritorna poi sul match contro Zverev: “È stata una battaglia di servizi, una lotta per prendere il primo punto dopo la battuta e mettere pressione all’avversario, cosa che sono riuscito a fare veramente bene nel terzo set. E, in certi momenti, ho visto che lui è stato più impaziente“.

ATP Roma 2022, Novak Djokovic: “Orgoglioso delle 1000 vittorie, con Tsitsipas finale complicata”

Il greco poi esprime le sue emozioni di essere in finale nella città eterna: “Ci sono posti che hanno un osto speciale nel cuore. Per me Montecarlo è stato il primo club che ho visitato quando ero bambino e cominciavo a viaggiare nel sud della Francia per disputare i tornei locali. Poi ho visto il nome di mia madre tra i vincitori del torneo, sono ricordi molto vivi. Ma Roma è più simile al mio paese, e quando sono qui mi sembra di essere ad Atene“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità