Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Napoli stende il Genoa, il Sassuolo espugna Bologna

Pubblicato

il

Si sono concluse le partite del pomeriggio di questa domenica 15 maggio 2022, riguardanti il 37esimo turno della Serie A 2021-2022. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Bologna-Sassuolo 1-3 (ore 12.30)
Nel lunch match, il derby emiliano va ai neroverdi, che passano al Dall’Ara grazie a una doppietta di Scamacca e a una rete del solito Berardi. Per i padroni di casa nulla da fare, se non il gol della bandiera, segnato su rigore, dagli 11 metri, da Orsolini. Sassuolo undicesimo a quota 50, Bologna tredicesimo a 43 punti.

Napoli-Genoa 3-0 (ore 15.00)
Nel giorno del saluto di Lorenzo Insigne alla sua gente, i partenopei fanno un sol boccone dei liguri. Osimhen apre le marcature nel primo tempo, per il momentaneo 1-0, poi nella ripresa va a segno un commosso Insigne, dal dischetto, e Lobotka, per il 3-0 finale che certifica una volta di più il piazzamento Champions del Napoli, saldamente al terzo posto a quota 76.

Alle 18 in programma Milan-Atalanta e poi a seguire Cagliari-Inter: in ballo i destini scudetto delle meneghine, quelli europei dei bergamaschi e gli sviluppi per la lotta salvezza coi sardi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità