Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Antonio Tiberi centra il primo sigillo tra i professionisti al Giro di Ungheria: “Contento per la vittoria”

Pubblicato

il

Grazie ad un forcing imperioso negli ultimi duemila metri Antonio Tiberi è riuscito a cogliere la prima, attesissima vittoria in carriera tra i professionisti. L’alfiere della Trek-Segafredo ha bruciato Eddie Dunbar sull’ascesa conclusiva, con l’irlandese della Ineos-Grenadiers che si è consolato archiviando il trionfo nella classifica generale del Giro di Ungheria.

Il giovanissimo Tiberi, classe 2001 e già Campione del Mondo juniores a cronometro, è uno dei prospetti più interessanti del panorama ciclistico italiano e in questo 2022 sta dando prova delle sue enormi doti. Di seguito le parole del laziale raccolte da SpazioCiclismo dopo il successo odierno.

“Sono molto, molto felice per questa vittoria. Ho perso molto tempo nella seconda tappa, c’era tanto vento ed ero molto dispiaciuto per la classifica generale, ma sono molto felice per questo trionfo”.

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Pozzovivo e Nibali da top10, Ciccone non deve fare il capitano”

“Per tutto il giorno non mi sono sentito al topha aggiuntoEro partito nel modo giusto, ma dopo un’ora ho iniziato a non sentirmi bene e sono rimasto in gruppo con i ragazzi tutto il giorno. All’inizio della salita ero dietro, ma dopo ho iniziato a rimontare e quando Dunbar ha attaccato ero ancora in ritardo. Nel finale sono riuscito a recuperare posizioni, ho superato gli altri corridori e l’ho ripreso negli ultimi 50 metri“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità