Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara: GP Azerbaijan 2022. Programma, orari, tv, calendario completo

Pubblicato

il

La Formula Uno si concede una piccola pausa per tirare il fiato dopo due weekend di gara consecutivi. Dunque la settimana ventura i motori del Circus rimarranno spenti, pronti però a riaccendersi dal 10 al 12 giugno in un altro contesto cittadino. Infatti il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio dell’Azerbaijan. Si correrà a Baku per la sesta volta, in quanto la capitale azera ha fatto il proprio ingresso in calendario nel 2016, uscendone momentaneamente solo nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19.

Il dato veramente interessante è che ci sono tutti i presupposti affinché si possa avere un nuovo vincitore differente. Difatti le cinque competizioni disputatesi sinora a Baku hanno prodotto altrettanti trionfatori. Nel 2016 si è imposto Nico Rosberg, nel 2017 Daniel Ricciardo, nel 2018 Lewis Hamilton, nel 2019 Valtteri Bottas e nel 2021 Sergio Perez. Manca qualcuno? Sì, proprio i due piloti più vincenti del 2022, ovvero Max Verstappen e Charles Leclerc! L’olandese, in particolare, lo scorso anno ha dovuto rinunciare a un successo ormai acquisito a causa dell’esplosione di uno pneumatico proprio nel finale.

Quello azero sarà anche un tracciato cittadino, caratterizzato però da un lunghissimo rettilineo. I sorpassi sono quindi possibili e sovente si sono avute scintille. L’ingresso della safety car è altamente probabile, ma non si può escludere neppure l’esposizione della bandiera rossa con relativa gara in due manche, come accaduto lo scorso anno. Insomma, gli imprevisti si annunciano dietro l’angolo in un Gran Premio d’Azerbaijan tutto da seguire in TV. Come?

F1, il Gran Premio di Sochi non verrà rimpiazzato. Il Mondiale sarà a 22 gare

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Azerbaijan, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualifiche del sabato e la gara della domenica. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – L’evento azero potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Azerbaigian.

F1 – PROGRAMMA GP AZERBAIJAN 2022

VENERDÌ 10 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 1
Ore 16.00-17.00, Prove libere 2

SABATO 11 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 12 GIUGNO (ORARIO ITALIANO)
Ore 13.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità