Seguici su

Hockey ghiaccio

LIVE Italia-Francia 1-2, Mondiali hockey ghiaccio 2022 in DIRETTA: azzurri beffati. La Francia passa all’overtime

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

17:54 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! L’Italia tornerà sul ghiaccio venerdì 20 maggio alle ore 15:20 per affrontare la Germania. Buon proseguimento di serata.

17:53 Questo invece il goal vittoria dei transalpini avvenuto all’overtime

17:50 Questo il goal con cui i francesi hanno pareggiato il match a poco più di in minuto dalla fine del tempo regolamentare

17:47 Termina quindi qui una partita cambiata soltanto a sessantasei secondi dalla sirena. L’Italia, dopo un secondo periodo negativo, trova la quadra nell’ultimo atto, lasciando però troppo spazio agli avversari che vanno a segno, portando poi l’inerzia del match dalla loro parte e portando a casa il risultato all’overtime. Una sconfitta pesantissima per i nostri ragazzi.

4′ DOCCIA FREDDA PER L’ITALIA. La Francia trova il goal all’overtime dopo appena un minuto di gioco portando a casa la partita. Un’azione nata dal recupero sul lato destro della porta azzurra da parte di Bozon, abile a passare a Gallet che batte in rete.

SI RIPARTE. AL VIA L’OVERTIME

L‘ITALIA ADESSO NON DEVE CEDERE L’INERZIA AGLI AVVERSARI. A BREVE SI RICOMINCIA

1′ NOOOOOOOOOOOOOOOO CHE BEFFA! La Francia trova il pareggio a 66 secondi dalla fine con un tiro di Fleury intercettato da Treille. Si va all’overtime.

TIME OUT FRANCIA (ORA A PORTA VUOTA). SI STUDIA LO SCHEMA PER PAREGGIARE I CONTI quando manca poco più di un minuto alla fine.

2′ Miglioranzi ci prova in diagonale e a distanza non trovando fortuna.

3′ Di Perna tenta una buona penetrazione ma non riesce a sterzare una volta arrivato nel lato sinistro del palo. Stiamo per entrare nel momento clou.

4′ La Francia cerca di allestire il suo attacco dalle retrovie, finora non ha funzionato.

5′ Possibilità Francia con Rech che, fortuna nostra, liscia il cross perfetto del compagno di squadra vanificando il suo attacco. Adesso power break.

6′ Contropiede azzurro e bordata di Di Perna. Niente da fare.

7′ Mancano sette minuti alla sirena finale.  Power break.

8′ Che difesa di Insam!!!!!!!! L’azzurro mette una pazza dopo che l’attacco francese stava scappando via. Partita sontuosa per lui.

9′ Trivellato ci riprova dalla lunghissima distanza, non va. Poi Pietroniro a seguito di una bella combinazione ci riprova, ma nulla da fare. l’Italia però c’è e si fa sentire.

10′ Fallaccio di Gallet. Azzurri adesso in power play; è arrivato il momento di spingere l’acceleratore.

11′ Bomba in diagonale di Trivellato che trova però il portiere avversario, l’Italia sta salendo di colpi nel momento giusto.

13′ Occasione ghiotta per noi! Frigo in ripartenza gira intorno alla porta avversaria trovando brillantemente Mantenuto che non riesce a battere bene a rete.

15′ Azzurri in power play si rendono finalmente pericolosi facendo capolino dalle parti di Buysse. Il dischetto non va a segno. Prosegue però l’imprecisione in fase di costruzione. Tanti i dischi buttati via. Adesso powerbreak.

16′ Ancora Francia vicina al pareggio in azione ravvicinata, bravi gli azzurri a liberare subito.

17′ L’Italia sembra avere troppa fretta, una volta conquistato il dischetto non trova al momento la giusta squadra perdendo il possesso, è successo già un paio di volte in questi due minuti e mezzo.

18′ Si ricomincia con lo stesso copione di prima, dunque con una Francia minacciosa sempre vicina alla zona della porta azzurra.

Serve testa, serve cuore, serve anima. Andiamoci a prendere questa vittoria. FORZA ITALIA. PARTE IL TERZO PERIODO

16:59 Quasi tutto pronto per l’inizio del terzo periodo.

16:58 Intanto la Norvegia conduce 3-2 sull’Austria. Notevole la rete dei nordici

16:46 Riviviamo in questa pausa il super salvataggio di Insam che sta tenendo a galla gli azzurri

ECCOLO IL SUONO DELLA SIRENA. L’ITALIA TIENE BOTTA ALL’ASSALTO FRANCESE NEL SECONDO PERIODO. SI PROSPETTA UN ULTIMO ATTO INFUOCATO. ITALIA-FRANCIA 1-0

1′ Gli azzurri provano ad alleggerire, ma il dischetto è ancora della Francia, la quale attacca in un modo o nell’altro, spesso in modo confuso, ma si mantiene ben salda nell’area avversaria. Tonnara francese negli ultimi dieci secondi, gli azzurri ne escono indenni.

2′ Adesso è un vero e proprio assalto francese, l’Italia limita i danni ma non riesce a conquistare e soprattutto a mantenere il dischetto. Ora power break.

4′ Occasione pazzesca per la Francia! A seguito di una serie importante di lanci lunghi i nostri avversari scavalcano la difesa e cercano di andare a segno con una doppia combinazione. Il nostro portiere respinge con l’ausilio di Insam. Brividi quando mancano meno di tre minuti alla fine del secondo periodo.

6′ Italia in power play quando mancano sei minuti al suono della sirena.

7′ Arriva un power break nel momento più opportuno. La Francia infatti ha stazionato nella metà campo azzurra creando non poche occasioni.

8′ Gli azzurri riescono a gestire la pressione degli avversari, aumentata negli ultimi minuti.

11′ Splendida diagonale di Kostner. Yvolen chiude le ginocchia e salva la baracca per la Francia.

12′ Francia aggressivissima in power play. Gli azzurri devono tenere botta.

Coach Greg Ireland si fa sentire nella pausa. Qualcosa non gli sarà andato a genio nelle ultime gestioni.

13′ Primo power break del secondo periodo.

14′ PECCATOOOO! L’Italia costruisce benissimo con una triangolazione pulita, poi spedisce al lato del secondo palo. Azzurri in palla, è il momento di affondare.

15′ Dopo una lotta serratissima sul bordo sinistro Hannoun riesce a conquistare il dischetto, lanciandosi verso la porta. Chiakchvili però lo intercetta spedendolo direttamente in porta. Fallo e power play per gli azzurri.

17′ La Francia ci prova da lontano, il portiere azzurro salva con la mano sinistra.

18′ Qualche sbavatura da parte delle due compagini dopo i primi due minuti di gioco.

SI RIPARTE! COMINCIA IL SECONDO PERIODO

16:08 Quasi tutto pronto per l’inizio del secondo periodo.

15:59 Approfittiamo della pausa per goderci il goal di Luca Frigo che in questo momento tiene in vantaggio gli azzurri

SIRENA! FINISCE IL PRIMO PERIODO. AZZURRI AVANTI 1-0 SULLA FRANCIA GRAZIE A UN GUIZZO DI LUCA FRIGO.

1′ Ultimo giro di orologio, gli azzurri tornano dalle parti del portiere francese.

2′ La Francia continua ad attaccare, ma l’Italia è attenta.

3′ Si lotta tantissimo adesso, il dischetto pesa come un macigno in una partita del genere.

4′ Subito pericolosa la Francia che cerca l’angolino alto della porta. Il nostro portiere spazza via

14:42GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ITALIAAAAAAAAA! Luca Frigo ruba palla e, a tu per tu, con il portiere avversario non sbaglia. Italia-Francia 1-0 

5′ Francesi in power-play

6′ Italia pericolosissima con ben due tiri a distanza ravvicinata sapientemente respinti dalla difesa. Poi ci riprovano con splendida triangolazione ma niente da fare. Nuovo powerbreak.

7′ Adesso sono gli azzurri in power play. Vediamo che succede.

8′ Gli azzurri stanno tenendo botta a una Francia che, negli ultimi minuti, è andata all’arrembaggio. Secondo powerbreak.

10′ Francia in power play. I giocatori d’Oltralpe sono usciti motivatissimi dal powerbreak.

11′ Occasionissima Francia! Fleury da lontanissimo spara un missile, il nostro portierone respinge.

12′ Si combatte su ogni dischetto, poche le azioni pulite fino a questo momento. Adesso powerbreak.

14′ Ancora Italia abilissima a rubare il dischetto andando sull’uno contro uno, la difesa francese neutralizza.

16′ Occasione Italia! Con una bella combinazione in attacco gli azzurri battono in porta, trovando la respinta del portiere.

18′ Normale fase di studio in queste primissime battute di gioco.

15:21 Nel frattempo anche l’organizzazione del Campionato rimarca l’importanza del match

15:20 SI PARTE! FORZA AZZURRI!

15:18 SQUADRE IN CAMPO! SI PARTE!

15:14 Ecco invece la lineup francese

35 BUYSSE Henri Corentin GK
37 YLONEN Sebastian GK
LINE 1
18 AUVITU Yohann D
8 GALLET Hugo D
77 TREILLE Sacha F
9 FLEURY Damien F
94 BOZON Tim F

15:13 Questa la prima lineup azzurra

1 BERNARD Andreas GK
32 FAZIO Justin GK
LINE 1
53 TRIVELLATO Alex D
90 di PERNA Dylan D
93 FRIGO Luca F
82 HANNOUN Dante F
19 PETAN Alex F

15:10 Mancano dieci minuti all’inizio del match!

15:03 La compagine d’Oltralpe, con al momento alle spalle una sola vittoria contro il Kazakistan, appare alla portata. Si tratta di una vera e propria sfida spartiacque in ottica salvezza.

14:57 Si tratta di una partita delicatissima per gli azzurri, ancora a secco di vittorie nella rassegna iridata.

14:50 Buon pomeriggio. Mancano 30 minuti all’inizio del match

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Francia, quarto incontro degli azzurri ai Campionati Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio, rassegna in scena in Finlandia, precisamente ad Helsinki e Tampere.

Una partita di fondamentale importanza per gli uomini di Greg Ireland, intenzionati a trovare la prima vittoria nella rassegna iridata strappandola proprio ai cugini francesi, i quali fino a questo momento hanno collezionato due sconfitte contro Slovacchia e Germania e una sola vittoria contro il Kazakistan, l’avversario principale in ottica salvezza.

L’occasione è infatti ghiotta: un successo contro la compagine d’Oltralpe permetterebbe ai nostri ragazzi di navigare in acque più sicure, ritrovandosi in una condizione fisica e mentale favorevole in vista dei prossimi match che, ricordiamo, si concluderanno proprio con la delicatissima disputa con il già citato Kazakistan.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Francia, quarto incontro degli azzurri ai Campionati Mondiali 2022 di hockey su ghiaccio. Periodo dopo periodo, rete dopo rete, per non perdersi davvero nulla. Il disco d’inizio è fissato per le 15:20 italiane. Buon divertimento!

Foto: Carola Semino

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità