Seguici su

Senza categoria

Tennis, Anastasia Pavlyuchenkova ha già chiuso il suo 2022: “Il ginocchio non mi dà tregua”

Pubblicato

il

Il Roland Garros perde una delle sue possibili protagoniste, la russa Anastasia Pavlyuchenkova. La finalista dello scorso anno, sconfitta all’ultimo atto dalla ceca Barbora Krejcikova in tre set, ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram che dovrà fermarsi non solo per lo Slam sulla terra, ma addirittura per tutto il 2022.

A frenarla è un problema al ginocchio sinistro che si porta dietro da quel magico torneo a Parigi, accusato per la prima volta nel match di terzo turno contro Aryna Sabalenka come da lei rivelato in una successiva intervista. L’acciacco si è protratto fino ad oggi, con la russa che negli unici tre tornei disputati in quest’annata è stata costretta ad utilizzare una vistosa fasciatura che, evidentemente, non è bastata per tenere il dolore a bada.

Sono molto triste in questo momento, perché sono costretta a rinunciare al Roland Garros e a tutti gli altri tornei del 2022 – scrive nel suo post su Instagram – È una decisione difficile, soprattutto considerando il sogno che ho realizzato lo scorso anno sui campi parigini, tuttavia il dolore al ginocchio non mi dà tregua e mi sto limitando fisicamente e mentalmente, impedendomi di svolgere gli allenamenti nella maniera adeguata. (…) Gli ultimi due tornei mi hanno fatto capire che il dolore è ancora presente e non sono pronta. Da qui la decisione di prendermi più tempo e chiudere anzitempo la stagione, con l’obiettivo di tornare più forte nel 2023“.

WTA Strasburgo 2022, i risultati di oggi: Makarova sorprende Cirstea. Avanti Linette e Pera

IL POST INSTAGRAM DI ANASTASIA PAVLYUCHENKOVA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia Pavlyuchenkova (@nastia_pav)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità