Seguici su

MotoGP

MotoGP, tarda il rinnovo di Aleix Espargarò con Aprilia. Il manager: “Merita una offerta degna, altrimenti…”

Pubblicato

il

Al termine del Gran Premio di Francia di domenica, Aleix Espargarò e la Aprilia centravano il quarto podio in appena sette uscite stagionali. Dopo la vittoria in terra argentina di Termas de Rio Hondo, infatti, il pilota spagnolo vanta una striscia aperta di tre terzi posti consecutivi (Portimao, Jerez de la Frontera e Le Mans) e tutto sembrava confermare come il suo rapporto con la Casa di Noale non fosse mai stato così idilliaco.

Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dall’agente del pilota catalano, invece, la situazione sarebbe meno delineata del previsto. In poche parole, la “luna di miele” tecnica tra Aleix Espargarò e la scuderia italiana sarebbe tutta da valutare. Il rinnovo di contratto del trentaduenne nativo di Granollers tarda ad arrivare. A Noale sono convinti che la stretta di mano ci sarà, ma lo spagnolo vuole un ritocco verso l’alto del suo stipendio, commisurandolo ai risultati ottenuti con la RS-GP. Tra le altre cose, risultati che solo lui sta ottenendo, dato che il vicino di box Maverick Vinales rimane decisamente lontano (al momento) da tali prestazioni.

“Aprilia non si aspettava il livello che Aleix sta mostrando quest’annoesordisce Albert Valera, manager del pilota spagnolo ad AsQuesto ci ha portato a cercare di migliorare il contratto, cosa che la Casa italiana non ha tenuto in considerazione per i budget del prossimo anno. Ad Aprilia manca un po’ per sapere come adeguare il budget e poter presentare un’offerta degna del livello che sta mostrando. Ma se è il capitano, il team deve fare una proposta adeguata“. 

MotoGP, Fabio Quartararo se ne va dalla Yamaha? Il suo manager: “Siamo delusi e stiamo valutando ogni opzione”

Ma, in caso di mancato accordo, quali scenari potrebbero aprirsi per Espargarò? Alcuni, secondo il suo manager, potrebbero essere davvero sorprendenti: “Potrebbe anche chiudere la sua esperienza in MotoGP. Ha tantissime offerte per correre nel ciclismo, potrebbe fare delle gare e il pilota collaudatore per una fabbrica. Sarebbe difficile trovare una moto vincente a questo punto e le strade che portano agli altri team sono chiuse. Fabio Quartararo firmerà con la Yamaha e in Ducati i giochi sono fatti. KTM ha una coda di piloti ma non pensiamo nemmeno di trasferirci lì“. 

A Le Mans ti aspetti B

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità