Formula 1
F1, Toto Wolff: “Per il Mondiale? Verstappen è favorito
Dopo cinque appuntamenti del Mondiale di F1, Toto Wolff, team principal della Mercedes, che certamente non ha avuto un avvio eccezionale, fa le carte alla stagione iridata.
La sua attenzione va su quel Max Verstappen che l’anno scorso è stato in grado di interrompere l’egemonia di Hamilton, in un ultimo atto ad Abu Dhabi che è ancora nella memoria di molti: “L’anno scorso Max – ha affermato Wolff sulle pagine del sito oe24.at – ha guidato una macchina peggiore rispetto alla nostra e ha vinto il titolo mondiale. Ora ha la macchina più veloce e tutto è sicuramente più facile per lui. Il titolo è a suo favore ora“.
Poi, parlando dell’imminente futuro, che si tradurrà nel Gp di Barcellona, ha aggiunto: “Barcellona sarà per noi una tappa interessante. Ma dobbiamo essere realisti, siamo ancora la terza forza dietro Ferrari e Red Bull”.
In Catalogna sono quindi attesi sviluppi e novità per le Frecce d’Argento. Hamilton è chiamato a reagire, Russell invece, che sin qui ha fatto vedere le cose migliori, potrebbe avvicinare il pacchetto dei quattro piloti davanti formato da Verstappen, Perez, Leclerc e Sainz.
Al momento George Russell ha raccolto 59 punti, Lewis Hamilton invece 36, per un totale di 95 punti nel Mondiale costruttori (terza forza).
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI