Ciclismo
Giro d’Italia 2022 in tv oggi: orari di partenza e arrivo Parma-Genova, programma, streaming RAI ed Eurosport
Superata la metà della rassegna il Giro d’Italia 2022 propone oggi, giovedì 19 maggio, la dodicesima tappa con partenza da Parma e arrivo a Genova dopo 204 km. Il percorso annovera 2600 metri di dislivello e tre Gran Premi della Montagna, un disegno che sulla carta ben si addice alla fuga o ad un colpo di mano nel tratto conclusivo.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.05
La strada è in leggera ma costante ascesa fino al km 97, ove è posto il terza categoria di Passo del Bocco. Segue un lungo settore in contropendenza che porterà la carovana ai piedi della salita di La Colletta, preludio dell’ultima difficoltà altimetrica di giornata (Il Valico di Trensasco, 4,3 km all’8% con punte del 12%). Scollinamento ai meno 30 km dal traguardo di Via XX Settembre.
Non dovrebbero esserci cambiamenti in classifica, Juan Pedro Lopez ha le carte in regola per conservare l’ambita maglia rosa. Le peculiarità della frazione ben si addicono ad un uomo come Mathieu Van der Poel, desideroso di riscatto dopo la piazza d’onore archiviata a Jesi, ma sono diversi i corridori che vorranno far saltare il banco. L’Italia può puntare su Vincenzo Albanese e Andrea Vendrame, specialmente in caso di volata a ranghi ristretti.
Scopriamo nel dettaglio gli orari odierni e la copertura televisiva dell’evento.
PROGRAMMA TAPPA 12 – GIRO D’ITALIA 2022
Giovedì 19 maggio
Orario di partenza: 12.05
Orario di arrivo: 17.10 circa
Diretta TV: RaiSportHD (Dalle 11.50 alle 14.00, poi il cambio canale su Rai2); Eurosport 1
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay, RaiSportWeb
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse