Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Richard Carapaz conteso da tre squadre, Tim Merlier verso la Quick-Step

Pubblicato

il

Con un Giro d’Italia che deve ancora entrare nel vivo, ma che ha comunque regalato grandi sorprese ed emozioni nella prima settimana, impazza comunque il ciclomercato, anche per chi come Richard Carapaz è tra i principali favoriti per la vittoria finale della corsa rosa.

Il campione olimpico di Tokyo 2020 è sicuramente tra gli uomini più ricercati per la prossima stagione. Attualmente corre per la  Ineos Grenadiers, ma su di lui è altissimo l’interessamento di altre due squadre, la Movistar e per ultima anche la EF Education-EasyPost.

Su questa tema ne ha parlato proprio il manager di Carapaz, intervistato da VeloNews: “Stiamo parlando con la Ineos per il rinnovo e sicuramente anche con la Movistar. Anche la EF Education-EasyPost sembra interessata. Sono tre le squadre interessate. Credo che deciderà alla fine del Giro. Vorrebbe un contratto di tre o quattro anni”.

Chi sembra, invece, certo di cambiare squadra è Tim Merlier. Il belga vuole probabilmente un ruolo ancora più importante di quello che ricopre alla Alpecin-Fenix, dove sono presenti anche Mathieu Van Der Poel e Jasper Philipsen. Secondo Wilerflits, su Merlier c’è il fortissimo interessamento della Quick Step, che offrirà al corridore belga un contratto di due anni.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità