Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Natalia Zabiiako torna sul ghiaccio? L’indiscrezione

Pubblicato

il

L’indiscrezione si candida ad essere uno degli hot topics dell’off season di pattinaggio di figura. Secondo rsport.ria infatti Natalia Zabiiako, atleta estone naturalizzata russa che ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei del 2018 e ai Mondiali 2019 in coppia con Alexander Enbert, starebbe per tornare all’attività agonistica, iniziando una nuova avventura con Zachary Daleman sotto la bandiera del Canada. La notizia è emersa nel pomeriggio italiano di mercoledì 18 maggio; la testata ha citato come fonte una personalità a conoscenza della situazione.

Il nuovo partner di Zabiiako sarà il canadese Zachary Daleman, il fratello minore della medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2017 Gabrielle Daleman – ha detto la fonte – Zabiiako e Daleman rappresenteranno il Canada e si alleneranno in questo Paese con Bruno Marcotte“.

Se la notizia venisse effettivamente confermata, si tratterebbe del secondo ritorno di una vecchia gloria a distanza di due anni. Nella stagione olimpica infatti è stata annunciata la formazione di Vanessa James-Eric Radford, team che ha potuto togliersi la soddisfazione di conquistare il terzo posto ai Mondiali 2022 di Montpellier (Francia), approfittando dell’assenza dei cinesi e appunto dei russi.

VIDEO Ilia Malinin ha praticamente chiuso il quadruplo axel. Lo statunitense prenota un posto nella storia

Al contrario di quella della dama, la carriera di Zachary Daleman non è stata particolarmente fruttuosa fino a questo momento. Il canadese ha infatti cambiato negli ultimi quadrienni due partner, pattinando prima con Alison Shumacher e, recentemente, con Patricia Andrews, centrando l’undicesima piazza ai Mondiali Junior 2020.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità