Seguici su

Senza categoria

WTA Strasburgo 2022, Pliskova e Kerber in semifinale, per loro Juvan e Dodin

Pubblicato

il

Ancora in piedi le prime due teste di serie del torneo WTA di Strasburgo. Nel tabellone francese sono rimaste le due migliori giocatrice sulla terra francese, Karolina Pliskova e Angelique Kerber; esiste la forte possibilità che le due possano riaffrontarsi in una finale, a sei anni dalla loro sfida agli US Open che vide la tedesca vincitrice.

Partiamo dalla ceca, numero 1 del seeding, che ottiene finalmente un buon risultato in un 2022 fino ad ora assai avaro di soddisfazioni. La belga Maryna Zanevska ha venduto carissima la propria pelle, ma si è dovuto piegare al termine di un tie-break in cui ha buttato ben quattro opportunità di portare la sfida al terzo set.

Ancora più complicata la giornata della Kerber, che ci ha messo due ore e un quarto e tre set per avere ragione di Magda Linette, numero 8 del seeding. La polacca, dopo aver perso nettamente il primo, è riuscita ad allungare la partita, dovendosi arrendere al quinto match point. Anche per la tedesca è la prima semifinale del suo 2022.

WTA Rabat 2022: Martina Trevisan si prende la semifinale, battuta Arantxa Rus in due set

Due avversarie impronosticabili per entrambe, almeno ad inizio settimana. La Pliskova incrocerà le racchette con Kaja Juvan, che nella prima partita di giornata ha avuto la meglio in una sfida parecchio tirata sulla belga Elise Mertens. Per la Kerber c’è invece Oceane Dodin, che ha spazzato via la svizzera Viktoria Golubic.

WTA STRASBURGO 2022, RISULTATI 19 MAGGIO

K. Juvan b. E. Mertens 7-6 6-4
Ka. Pliskova b. M. Zanevska 6-4 7-6
A. Kerber b. M. Linette 6-2 4-6 6-4
O. Dodin b. V. Golubic 6-3 6-0

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità