Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, il tabellone di Carlos Alcaraz. Un qualificato al primo turno, possibile scontro con Zverev ai quarti

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, manca veramente pochissimo all’inizio del Roland Garros 2022. Domenica 22 maggio comincerà infatti il secondo Slam della stagione che vedrà sfidarsi i migliori tennisti al mondo con l’obiettivo di alzare un trofeo davvero prestigiosissimo. Tra i favoriti per il successo finale, ci sarà sicuramente anche Carlos Alcaraz, la vera rivelazione di questo ultimo periodo. 

Come scoperto poco fa dai sorteggi, lo spagnolo è stato inserito nella parte alta del tabellone e se la vedrà al primo turno contro un qualificato. In caso di vittoria, ci sarà poi la sfida contro uno tra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (n.42 al mondo) e l’australiano Thanasi Kokkinakis (n.85). Se tutto andrà come previsto, ovvero con due affermazioni abbastanza facili nei primi due turni, l’iberico classe 2003 affronterà in seguito nel terzo turno probabilmente uno tra lo statunitense Sebastian Korda (n.27 del seeding) e il sudafricano Llyod Harris (n.37 del ranking).

L’eventuale approdo agli ottavi di finale significherebbe un possibile match contro il britannico Cameron Norrie (testa di serie n.10), avversario già sconfitto tre volte in carriera, mentre sembra molto improbabile un’eventuale sfida contro l’austriaco Dominic Thiem, giocatore non ancora ripreso dopo il lungo infortunio. In caso di vittoria agli ottavi, poi si inizierebbe a fare davvero sul serio. Alcaraz potrebbe trovare sulla sua strada il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n.3), desideroso di rivincita dopo la netta sconfitta subita nella finale del Masters 1000 di Madrid. Meno probabili, ma comunque non da escludere completamente, un eventuale quarto contro lo statunitense Taylor Fritz (n.13 del seeding) o contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (testa di serie n.25).

WTA Rabat 2022: Martina Trevisan si prende la semifinale, battuta Arantxa Rus in due set

Se il baby prodigio spagnolo riuscirà a spingersi oltre i quarti, la semifinale potrebbe riservare il match contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic o contro il connazionale Rafael Nadal (testa di serie n.5), ma non è impossibile neanche un’eventuale sfida contro il canadese Felix Auger-Aliassime (n.9 del seeding). In tutti e tre i casi si tratterebbe comunque di un incontro tutto da vivere e sicuramente ricco di emozioni. Se sarà finale, Alcaraz potrebbe sfidare il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.4), fresco finalista del Masters 1000 di Roma e indiziato numero 1 a raggiungere l’ultimo atto nel torneo attraverso la parte bassa del tabellone. Attenzione però alle possibili sorprese: a partire dal rientrante Daniil Medvedev (n.2 del seeding) e il suo connazionale Andrey Rublev (testa di serie n.7), passando dal norvegese Casper Ruud (n.8 del seeding) e il nostro Jannik Sinner (testa di serie n.11), fino ad arrivare al polacco Hubert Hurkacz (n.12 del seeding) e al canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.14).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità