Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Vogliamo evitare di fare la pole e poi che Verstappen ci superi in gara”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo. Oggi alle ore 16:00 andranno in scena le qualifiche del GP di Spagna (sesto appuntamento del Mondiale di F1 2022), sul circuito di Barcellona, mentre domani alle ore 15:00 ci sarà l’attesissima gara. Per la Ferrari sarà dunque il momento di un altro test importante, non tanto per la caccia alla pole position di oggi, dove Charles Leclerc partirà con buone chance di chiudere al primo posto, bensì per il passo gara di domani.

“C’è ancora tanto lavoro da fare – ha affermato Leclerc ai microfoni di Sky Sport – Nella simulazione di qualifica siamo sembrati forti ma con un alto carico di carburante è stato molto difficile per noi. Dovremo lavorare molto sodo sperando di trovare parecchio passo entro domani”.

F1, Leclerc e Sainz inseguono la prima fila in Spagna, Mercedes e Red Bull non sono lontane

La paura è sempre quella: conquistare la pole e poi non tenere la prima posizione in gara (fatto già accaduto nello scorso Gran Premio a Miami con Verstappen che ha superato Leclerc): “La priorità è lavorare per evitare questo scenario – ha continuato il monegasco – Per il momento non siamo abbastanza forti nel passo gara, abbiamo parecchio degrado per qualche motivo. Non ho ancora una spiegazione, dovremo cercare di trovare il motivo e una volta fatto dovremo lavorare per migliorare la situazione”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità