Senza categoria
Martina Trevisan vince il WTA di Rabat: “Papà, lo dedico a te: non mi puoi vedere, sei un guerriero”
Martina Trevisan ha vinto il WTA 250 di Rabat. L’azzurra ha conquistato il suo primo torneo nel massimo circuito mondiale, sconfiggendo la statunitense Claire Liu sulla terra rossa marocchina. L’azzurra è risultata impeccabile, dominando l’atto conclusivo e imponendosi in due set col perentorio punteggio di 6-2 6-1.
La 28enne toscana si è resa protagonista di una settimana favolosa, riuscendo a battere anche la spagnola Garbine Muguruza al secondo turno (stiamo parlando della numero 10 al mondo) e di vincere il derby contro Lucia Bronzetti in semifinale. Martina Trevisan si è issata al 59° o al 60° posto del ranking WTA grazie all’apoteosi odierna e può guardare con ottimismo al Roland Garros.
Martina Trevisan ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Che giornata. Mi ero promessa di non piangere, ma è un po’ complicato. Congratulazioni a Claire per la sua bella settimana e buona fortuna per Parigi. Voglio dedicare questo trofeo a mio papà (scoppia in lacrime, n.d.r.). Non mi può vedere in questo momento, ma so che sarebbe molto fiero di me: questo è per te, che sei un guerriero“.
WTA Rabat 2022, Martina Trevisan vince il primo titolo in carriera nel circuito maggiore!
Martina Trevisan ha poi proseguito: “Voglio ringraziare il mio allenatore Donato e a tutto il mio team. Grazie anche a tutta l’organizzazione e a chi dedica tempo nel rendere il torneo quello che è. Grazie a chi mi ha seguito in questi giorni, il sorriso del pubblico mi ha dato energia e gioia per tutta la settimana. Tornerò sicuramente a Rabat”.
Foto: LaPresse