Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non è stata una qualifica perfetta, non ho risparmiato un treno di gomme”

Pubblicato

il

Carlos Sainz esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. Il portacolori della Ferrari scatterà domani dalla terza casella dello schieramento alle spalle dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) e del teammate Charles Leclerc.

Ottima sessione per le Rosse che si confermano al top della graduatoria. L’iberico non è riuscito nell’ultimo tentativo a beffare la Red Bull del campione del mondo in carica, in crisi nel tentativo conclusivo per un problema tecnico.

Il 55 del gruppo ha commentato ai microfoni della massima formula: “Per ora non è stato un fine settimana facile con il caldo ed il vento. Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”.

Superbike, Alvaro Bautista rimonta e fa sua Gara-1 del GP di Estoril davanti a Razgatlioglu e Rea

L’iberico ha concluso il suo intervento con un occhio alla corsa di domani, una sfida da non perdere in un impianto selettivo come quello catalano: “Credo che domani tutto possa succedere, daremo il meglio. Non è stata una qualifica perfetta visto che non ho salvato un treno di gomme”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità