Arco
Tiro con l’arco, Corea troppo forte: gli azzurri si arrendono in finale in Coppa del Mondo
L’Italia chiude con un podio la tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco in quel di Gwangju (Corea del Sud). Mauro Nespoli/Alessandro Paoli/David Pasqualucci si sono arresi per 0 a 6 nella finale del ricurvo a squadre contro i padroni di casa Je Deok Kim/Woojin Kim/Wook Seok Lee.
Gli azzurri, autori di un torneo perfetto, non hanno avuto voce in capitolo nel match decisivo, controllato sin dall’inizio degli asiatici. Festa coreana anche al femminile con An San/Choi Misun/Lee Gahyun a segno per 5 a 1 sulle tedesche Katharina Bauer/Michelle Kroppen/Charline Schwarz.
Verdetti quest’oggi anche nel doppio misto, specialità ricurvo. Katharina Bauer /Felix Wieser (Germania) si sono imposti per 5 a 3 sugli americani Casey Kaufhold/Brady Ellison nella finale per il primo posto. L’Olanda ha concluso la Top3 con Gaby Schloesser/Rick van der Ven abili a primeggiare per 5 a 3 sul Canada.
Non vi sono stati dei nostri rappresentati nelle battute conclusive del tabellone individuale per quanto riguarda il ricurvo al maschile ed al femminile. Anche in questo caso è stata la Corea del Sud a monopolizzare la scena non lasciando scampo ai rivali. Misun Chou ha vinto il torneo tra le donne primeggiando sulla connazionale Gahyun Lee per 6 a 2, mentre Kim Woojin è stato il migliore nel derby maschile contro Woo Seok Lee, un duello che si è concluso 7 a 1.
Foto. World Archery