Seguici su

Tennis

Tennis, Dominic Thiem: “Devo ritrovarmi in partita, il mio gioco in allenamento funziona”

Pubblicato

il

Una brutta sconfitta per Dominic Thiem. Il vincitore degli US Open 2022 sta vivendo un periodo molto complicato, dopo essere tornato a giocare con continuità. I tanti problemi fisici hanno condizionato il ritorno di Thiem e il lungo stop si fa sentire. In questo 2022 tanti/troppi i ko e nel primo turno del Roland Garros è arrivata un’altra battuta d’arresto. L’austriaco si è arreso al boliviano (n.87 del ranking) Hugo Dellien sullo score di 6-3 6-2 6-4.

Faccio fatica a trovare certe sensazioni in partita, mentre in allenamento il mio tennis migliore. Faccio tanti errori nei match, specialmente con il dritto e al servizio ho percentuali scadenti. Credo che mi serva tempo per tornare ai miei livelli e soprattutto fare quello step dal punto di vista mentale“, ha sottolineato Thiem in conferenza stampa.

Si è anche chiesto al tennista austriaco se in futuro potrebbe fare ricorso a uno psicologo: “E’ una cosa di cui non ho mai avuto bisogno, ma a questo punto sono aperto a tutto. Farò le mie valutazioni“, ha precisato il tennista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità