Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Fabio Fognini: “Era una partita difficile. Finché continuerò a godermi questo sport lotterò”

Pubblicato

il

C’è soddisfazione sul volto di Fabio Fognini, che ha esordito con una vittoria al Roland Garros 2022 battendo l’australiano Alexei Popyrin per 6-4 7-5 6-4 in poco più di due ore. Mai in discussione il risultato, e bravo il ligure a tenere a bada il suo avversario, vincitore di recente in un Challenger a Bordeaux e per questo in buona fiducia.

Queste le parole del taggiasco intervistato sul campo: “Sono contento di come ho giocato. Vincere è sempre bello, sono felice. Non è mai facile vincere in tre set, era una partita difficile perché Popyrin arrivava da buoni risultati, serve bene, colpisce molto bene di dritto, quindi sono contento per questo. Gioco qui per la 15a volta? Faccio 35 anni tra due giorni“.

Roland Garros 2022, esordio convincente di Fognini: sconfitto Popyrin in tre set

E sulle sensazioni che prova ora come ora: “Il mio corpo è così così, non è più quello di una volta, non ho più vent’anni. Ma finché continuerò a godermi questo sport sarò qua a lottare. Sono qui a Parigi, cercherò di giocare il mio miglior tennis di fronte a questo bel pubblico e vediamo mercoledì. Vediamo con quanti dolori mi alzo domani“.

Il prossimo ostacolo del ligure sarà rappresentato dall’olandese Botic van de Zandschulp, testa di serie numero 26, che mai prima d’ora ha affrontato nella sua carriera e che al primo turno ha sconfitto il russo (senza bandiera) Pavel Kotov.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità