Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Lorenzo Sonego: “Ho fatto tanti Slam, ho esperienza: bella vittoria. Sinner può arrivare in fondo”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha sconfitto Peter Gojowczyk e si è qualificato al secondo turno del Roland Garros 2022. Il tennista italiano si è imposto in maniera schiacciante, chiudendo i conti in tre rapidissimi set e guadagnandosi così la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi. Il piemontese ha trionfato con un perentorio 6-2, 6-2, 6-1 e tra un paio di giorni tornerà in campo per fronteggiare il portoghese Joao Sosa.

Lorenzo Sonego ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Eurosport:La vittoria di oggi è molto bella e importante. Ho fatto tanti Slam e quindi ho più esperienza, affronto meglio queste partite. Sono molto contento del risultato, è stata una partita molto buona dove ho avuto tanta continuità al servizio e in risposta. Ho mantenuto il livello alto“.

Roland Garros 2022, Lorenzo Sonego convince al debutto: battuto Gojowczyk in tre set

Il piemontese si è proiettato verso la prossima partita: “Sousa è un avversario molto difficile, sta giocando molto bene. Arriva da una finale importante, dove ha giocato alla pari e quasi vinto con Rublev. L’ultima volta ci ho giocato ad Antalya, a Roma sulla terra ed è stata una delle mie prime partite a livello ATP. Sarà una partita difficile, siamo entrambi in forma e sarà una battaglia come sempre“.

Lorenzo Sonego ha poi concluso: “I favoriti del torneo rimangono sempre Djokovic e Nadal, stanno tenendo un livello molto alto insieme ad Alcaraz, che è uno dei giocatori più in forma. Ci sono poi giocatori che tirano fuori sempre qualcosa come Zverev e Medvedev: anche se non è la sua superficie preferita, è nella parta bassa e può andare avanti. Sinner è completo, ha carattere, può fare bene e andare fino in fondo“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità