Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, non solo Sinner. Cecchinato riassapora emozioni perdute; Sonego verso la retta via

Pubblicato

il

Lo spettacolo del Roland Garros 2022 continua e, in attesa di scoprire come andrà a finire il match tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti, ci sono da evidenziare degli ottimi risultati in casa Italia. Nella giornata odierna infatti, oltre al successo facile di Jannik Sinner, hanno portato a termine la loro missione anche Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato.

Per il torinese è arrivata una vittoria veloce per 6-2 6-2 6-1 contro il tedesco Peter Gojowczyk (n.94 del ranking), mentre il nativo di Palermo ha rimontato da sotto 2-0 lo spagnolo Pablo Andujar (n.98 ATP). Due colpi davvero importanti che hanno regalato grande gioia a tutti gli italiani e che potrebbero segnare un punto di svolta nella stagione dei due italiani in questione.

Entrambi infatti non arrivavano all’incontro odierno in grande fiducia. Prima d’oggi, Sonego aveva portato a casa solo tre successi nelle ultime dodici partite, mentre Cecchinato soltanto quattro nelle ultime diciassette. Di certo periodi non proprio così pieni di luce.

Roland Garros 2022, Jannik Sinner liquida in tre set Bjorn Fratangelo e approda al secondo turno

Ora i prossimi match potrebbero dirci molto di più. Sonego avrà una chance davvero ghiotta contro il portoghese Joao Sousa (n.63 al mondo), che quest’oggi ha sconfitto il tennista di Taipei Chun Sin Tseng (n.109 del ranking) in cinque set. Dall’altra parte invece Cecchinato, che come massimo risultato qui a Parigi vanta la straordinaria semifinale raggiunta nel 2018, affronterà l’insidiosissimo polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.12), vittorioso oggi sul nostro Giulio Zeppieri in tre set. La parola ripassa al campo, nella speranza di rivedere protagonisti questi due azzurri anche nel prossimo turno. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità