Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Catalogna 2022: Foggia prova a rifarsi nella casa degli spagnoli

Pubblicato

il

Continua senza sosta il Mondiale Moto3 con il Gran Premio di Catalogna, nona competizione del 2022. La battaglia è assicurata in quel di Barcellona, la seconda delle quattro sfide che vedremo in Spagna in questo tiratissimo campionato che ci sta regalando tantissime emozioni.

Dennis Foggia insegue gli spagnoli in terra iberica, una missione non facile dopo i punti persi al Mugello in seguito ad una scivolata nel raccordo che porta all’Arrabbiata 1. Il #7 di Leopard, attualmente quarto nella classifica generale con 95 punti all’attivo, ha tutte le carte in regola per rifarsi, l’unico rivale al momento del Team Aspar che ha siglato nel ‘Bel Paese’ una splendida doppietta con Sergio Garcia davanti ad Izan Guavara.

MotoGP, Francesco Bagnaia può essere l’anti-Quartararo. Il Montmelò sarà un’esame di maturità per Pecco

Il primo detta il ritmo con 137 punti contro i 109 del connazionale, vincitore in Toscana prima di una sanzione in seguito ad un abuso dei limiti della pista all’uscita della seconda ‘Biondetti’. Attenzione al Montmelò anche all’iberico Jaume Masià (KTM Ajo), lontano dal top nel round italiano dopo una stupenda affermazione a Le Mans (Francia). 

Tra gli osservati speciali non possiamo dimenticarci di Andrea Migno (Snipers), in lotta per il primato in casa al Mugello. Il romagnolo cerca conferme insieme a Riccardo Rossi (SIC58) ed al brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), rookie che all’ultimo giro ha perso di contendersi il primato nell’impianto italiano.

Foto: Valerio Origo/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità