Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Gijs Leemreize: “Ho iniziato a spingere troppo presto sull’ultima salita, alla fine non ne avevo più”

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022. Il corridore colombiano Santiago Buitrago si è imposto sul traguardo di Lavarone precedendo di una manciata di secondi il neerlandese Gijs Leemreize, già sul podio (terzo) nel segmento con arrivo a Genova.

Tanto rammarico per il gregario della Jumbo-Visma, perentorio nell’attaccare in discesa assieme al connazionale Mathieu Van der Poel ma poco reattivo sulle ultime rampe della salita conclusiva. Il ventiduenne originario di Ruurlo è stato saltato dal vincitore di tappa nei pressi del GPM, senza riuscire a colmare il gap prima dell’epilogo.

Ecco le sue dichiarazioni riportate da Eurosport: “In questo momento prevale la delusione. Quando Mathieu Van der Poel ha rotto gli indugi sull’ultima salita ho iniziato a credere di poter vincere, anche se ho iniziato a spingere un po’ troppo presto su quella salita finale”. 

Giro d’Italia 2022: Santiago Buitrago stupisce tutti a Lavarone. Poca battaglia tra i big, ma perde terreno Almeida

Nonostante il rammarico Leemreize riconosce la superiorità odierna del vincitore di tappa: “Alla fine Buitrago era chiaramente più forte oggi, ecco perché posso conviverci di nuovo con la sconfitta. Alla fine non ce la facevo davvero più, non avevo energie”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità