Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Ho guadagnato su Almeida, è un buon segnale. Buitrago ha classe”

Pubblicato

il

Grande festa in casa Bahrain Victorious. Santiago Buitrago ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022 grazie ad una fantastica rimonta sulla salita del Menador. Completano il podio di giornata Gijs Leemreize e il vincitore di ieri Jan Hirt.

Può dirsi soddisfatto anche il capitano della formazione in rosso, Mikel Landa. Il basco non ha perso le ruote dei migliori pur accusando qualche metro in zona traguardo: 1’05” il suo distacco attuale dalla maglia rosa Richard Carapaz. Complice il piccolo blackout di Joao Almeida il trentaduenne agguanta la terza posizione nella generale.

Ecco le sue impressioni dopo la tappa raccolte da Ciclismoafondo.es: “È stata un’altra dura tappa di montagna. Abbiamo preso il controllo sulla penultima salita e abbiamo fatto il ritmo per rendere la tappa più impegnativa. Carapaz e Hindley sono stati molto forti, ma ho guadagnato tempo su Almeida. È un buon segnale e sono contento”.

Giro d’Italia 2022: Santiago Buitrago stupisce tutti a Lavarone. Poca battaglia tra i big, ma perde terreno Almeida

Bellissimo l’abbraccio con il compagno di squadra Buitrago dopo il trionfo del colombiano: “Sono contento della prestazione della squadra e ovviamente molto contento della vittoria di Santiago. Ci ha provato un paio di volte, ma oggi abbiamo visto la sua classe. È stata davvero una bella giornata per noi “.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità