Formula 1
F1, Fernando Alonso lascerà l’Alpine a fine stagione? Ci sono possibilità
La storia tra Fernando Alonso e l’Alpine sarebbe ai titoli di coda? Se ne parla in Spagna. In particolare, il giornalista Antonio Lobato, del sito spagnolo SoyMotor, su Twitter ha approfondito il possibile scenario di un addio del due volte campione del mondo al termine di questa stagione in F1.
“La sensazione che ho tratto da questi giorni a Barcellona è che il rapporto Alpine e Fernando si sia raffreddato e se si ascoltano le dichiarazioni di entrambe le parti ci si rende conto che la fine si sta avvicinando. Non c’è molto interesse da nessuna delle parti affinché questo rapporto continui“, ha affermato il collega iberico.
Un 2022, fino a questo momento, molto sfortunato per Alonso che tra ritiri e vari inconvenienti non ha messo a frutto il potenziale del suo pacchetto tecnico. Una decisione, però, legata eventualmente anche al fatto che Nando avrebbe voluto una monoposto più competitiva e in grado di battagliare per il vertice più di quanto l’Alpine possa consentirgli.
F1, GP Montecarlo 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 27-29 maggio
Pertanto, in caso di addio di Alonso, il prossimo compagno di squadra del francese Esteban Ocon potrebbe essere il talentuoso Oscar Piastri, campione del mondo di F2 l’anno scorso e attuale terzo pilota del team anglo-francese.
Foto: LiveMedia/Alessio De Marco