Seguici su

Tennis

Tennis, Martina Trevisan: “Adesso sono più lucida quando gioco. Saville è in gran forma, sarà difficile”

Pubblicato

il

Prosegue il cammino al Roland Garros 2022 per Martina Trevisan, che nella giornata di ieri ha superato il secondo turno imponendosi 6-3, 6-2 sulla polacca Magda Linette, risultato che dimostra il dominio avuto in campo dall’azzurra, che si prepara per la prossima sfida.

Al terzo turno, infatti, troverà davanti Daria Saville, reduce dalla vittoria ai danni di Petra Kvitova; di questo, ma non solo, ha parlato Martina Trevisan al Cube di Eurosport: “Conosco molto bene Daria (Saville, ndr) anche se non ci siamo mai affrontate; è rientrata da un infortunio, sta giocando benissimo, corre tanto, ha una buona mano. Sarà una partita difficile, cercherò di prepararla al meglio con il mio team“.

Terzo turno raggiunto dopo aver brillantemente superato l’ostacolo Magda Linette, e diventano sette i successi consecutivi per l’azzurra (a seguito del successo al Rabat Open): “Sono molto contenta, il match con Linette è stato duro, intenso. Sono entrata in campo con le idee chiare su quello che avrei dovuto fare, sia in attacco che in difesa dai colpi della mia avversaria, e gli sforzi hanno dato i loro frutti“.

Tennis, Paolo Bertolucci: “Sinner e Musetti senza il fisico non possono battere i migliori”

La maturità che sta mostrando durante gli incontri Martina Trevisan è un fattore determinante per i successi sinora ottenuti, in scia positiva. Va anche considerato che la superficie è probabilmente quella ideale per il gioco dell’azzurra: “Mi trovo bene su questi campi sulla terra rossa, la palla rimbalza alta e va veloce; devo dire che questo mi facilita, riesco a esprimere il mio tennis più facilmente. Adesso ho più fiducia, più ritmo, sono più lucida, non mi colpevolizzo se commetto un errore. Parigi sarà per sempre nel mio cuore“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità