Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia 2022: Ducati e Aprilia in lizza per la pole position al Mugello, Quartararo deve difendersi

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata di prove libere abbastanza indicativa, quest’oggi entra definitivamente nel vivo il weekend del Mugello con le qualifiche del Gran Premio d’Italia 2022, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Grande attesa sui saliscendi del circuito toscano per un possibile confronto tra case italiane nella lotta per la pole position.

Oltre alla consueta pattuglia Ducati, le libere del venerdì hanno evidenziato infatti un’Aprilia in grande spolvero e sicura protagonista per il prosieguo del fine settimana tricolore. In attesa di ritrovare il miglior Maverick Vinales, la casa di Noale può infatti sorridere per lo stato di forma di un Aleix Espargarò reduce da tre podi consecutivi e dal miglior tempo assoluto nella classifica combinata delle prove di ieri.

Il nativo di Granollers sarà sicuramente uno dei rivali più temibili in vista delle qualifiche per la Ducati, che proverà a monopolizzare le prime file della griglia con almeno 5/6 moto in grado di entrare nella top10. Gli appassionati italiani puntano tutto su Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, molto competitivi al Mugello e forti candidati alla pole o comunque alla prima linea dello schieramento.

MotoGP, Mugello pista favorevole alla Ducati, ma Aleix Espargarò fa sempre più paura con l’Aprilia

L’unico altro uomo (dopo Aleix Espargarò) sulla carta dotato del potenziale necessario per insidiare le Rosse in qualifica sembra Fabio Quartararo, vincitore dell’ultima edizione del GP d’Italia e leader del Mondiale, anche se la sua Yamaha M1 rischia di pagare pesantemente dazio in termini di velocità massima sul lungo rettilineo toscano rispetto alla concorrenza.

Credit: LPS/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità