Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Un venerdì soddisfacente, ma devo migliorare nelle due Arrabbiate”

Pubblicato

il

Si può definire positivo il venerdì di Enea Bastianini al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello il portacolori del team Ducati Gresini, infatti, ha centrato il sesto tempo e ha confermato il suo buon momento di forma contraddistinto da ben tre successi nelle prime sette uscite di questo campionato.

Anche se il miglior tempo di giornata porta la firma di Aleix Espargarò in 1:45.891, l’Aprilia del pilota catalano è l’unica “non Ducati” delle prime posizioni. Sono ben sei, infatti, le moto di Borgo Panigale nelle otto posizioni che aprono la graduatoria combinata, con il romagnolo che si è fermato ad un 1:46.395 a 504 millesimi di distacco dalla vetta.

La sua analisi al termine della FP2 rilasciata Speedweek: “Sono soddisfatto, la giornata è andata abbastanza bene. Le mie sensazioni e il mio ritmo erano buoni fin dall’inizio e non abbiamo apportato grandi modifiche alla moto. Oggi faceva davvero molto caldo e temperature simili su questa pista non le avevamo mai viste. Abbiamo faticato un po’ più del previsto con le gomme, ma alla fine abbiamo fatto buoni progressi. Il mio ritmo era buono anche nel pomeriggio”.

MotoGP, risultati FP2 GP Italia 2022: Aleix Espargaró davanti a tutti, 2° Bagnaia e 6° Bastianini

Il romagnolo passa poi ad analizzare dove potrà migliorare in vista di domani: “E’ stato un vero peccato non aver fatto tutto alla perfezione quanto cercavo il tempo, ma sono comunque dentro la Q2 al momento. Nella FP3 la pista sarà decisamente migliore e so dove dovremo lavorare. Nel T3, infatti, ci manca ancora qualcosa. Nelle due Arrabbiate faccio fatica a trovare la giusta velocità e devo aumentare la fiducia all’anteriore”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità