Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Un buon venerdì, ma non siamo ancora al livello che vogliamo”

Pubblicato

il

George Russell si rimbocca le maniche al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montecarlo il pilota inglese confidava in una prestazione migliore della sua W13 e conferme importanti dopo il deciso passo in avanti realizzato al Montmelò.

La seconda sessione di prove libere si è chiusa con l’uno-due Ferrari con Charles Leclerc che ha fissato il miglior tempo di giornata in 1:12.656 con 44 millesimi di margine sul compagno di scuderia Carlos Sainz. Per trovare la prima Freccia d’argento bisogna scendere proprio fino al sesto posto di George Russell in 1:13.406 a 750 millesimi di distacco, mentre Lewis Hamilton ha fatto decisamente peggio, con un 12° tempo in 1:14.267 a 1.611 dal ferrarista.

F1, risultati FP2 GP Monaco 2022: doppietta Ferrari con Leclerc davanti a Sainz, inseguono le Red Bull

Come si può spiegare un andamento simile per le due W13 e, soprattutto, su un tracciato dal lay-out ideale per loro? il giovane inglese prova a fare un bilancio a motorsport.com delle due prime sessioni, guardando il bicchiere mezzo pieno: “Penso che nel complesso sia stata una giornata relativamente buona per me, ma è chiaro che a livello di vettura non siamo ancora dove vogliamo essere in termini di prestazioni. Non so cosa possiamo fare di più, soffriamo parecchio sui soliti aspetti. Abbiamo visto come le Ferrari siano eccezionali sulle curve più lente e sui cordoli, come si era già capito a Imola. Montecarlo è un circuito molto complicato specialmente con queste vetture. Devi dare al circuito un po’ più di rispetto del solito e, con queste macchine così rigide, è davvero complicato trovare il limite”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità