Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Una gara infinita nella quale abbiamo passato ogni condizione possibile”

Pubblicato

il

Fernando Alonso porta a termine il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, con un interlocutorio settimo posto. Sul tracciato di Montecarlo oggi è letteralmente successo di tutto, tra pioggia battente pochi minuti prima del via che ha portato ad un ritardo di un’ora, quindi anche una bandiera rossa e una ripartenza che ha sconvolto tutto.

Il commento dello spagnolo a Marca.com: “Non so nemmeno che ora sia – scherza – All’inizio non si poteva correre sotto la pioggia e abbiamo attraversato gomme full wet, intermedie, quelle da asciutto, e tutti i tipi di condizioni. Abbiamo passato di tutto ed è stata una gara in cui sarebbe stato molto facile sbagliare. Ho portato a casa buoni punti”.

Dopo la ripartenza post-bandiera rossa l’asturiano ha girato a lungo 3-4 secondi più lento di chi lo precedeva, facendo letteralmente da tappo al gruppo alle sue spalle, Lewis Hamilton in primis. Lo spagnolo spiega cos’era successo con la sua Alpine che, negli ultimi giri, ha poi spinto fino a trovare anche il momentaneo record sul giro.

F1: Ferrari sbaglia tutto con la strategia, Red Bull ringrazia e vince a Montecarlo con Perez. 2° Sainz, 4° Leclerc

“Non avevo problemi. Nell’ultima parte di gara sapevamo che era ottimistico per noi percorrere 33 giri con le gomme medie e stavo facendo molta gestione da quel punto di vista. Poi, quando mi hanno detto che Esteban Ocon aveva una penalità di 5 secondi, ho iniziato ad aprire un po’ di gap e Hamilton, che era dietro, o non aveva più la gomma, o non aveva modo di andare più veloce, perché era un po’ arrabbiato”.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità