Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: Canada e Finlandia a caccia della Finale. Ma non sarà semplice

Pubblicato

il

L’obiettivo è quello di replicare l’ultima Finale della rassegna iridata precedente. Ma non sarà affatto semplice. Scaldano i motori il Canada e la Finlandia in vista delle semifinali (previste domani alle 13:20 e alle 19:20) dei Campionati Mondiali di hockey su ghiaccio, evento in scena proprio in Finlandia, nello specifico a Helsinki e Tampere.

Entrambe le compagini non a caso ai quarti hanno superato il turno con non poca fatica. I canadesi, detentori del titolo, hanno superato la Svezia soltanto all’overtime, grazie a una bordata vincente di Batherson. Un buon percorso fino a questo momento per gli uomini di Claude Julien, contraddistinto da cinque partite vinte e da due perse, precisamente contro Svizzera (3-6) e Danimarca (2-3). Adesso la truppa nordamericana dovrà sfidare la Repubblica Ceca (disco d’inizio ore 17:20), team che ha eliminato in scioltezza la Germania per quattro reti a uno, fattore non banale.

Tanti patemi anche per i padrini di casa, i quali hanno potuto avere la meglio sulla Slovacchia per 4-2 soltanto dopo una grande rimonta, recuperando prima i due goal di svantaggio e poi mettendo il turbo per la vittoria. Un carattere che conferma lo straordinario momento dei nordici, in questo evento caduti soltanto una volta, tra l’altro agli shoot-out, per mano della Svezia. I Campioni Olimpici in carico se la vedranno dunque con gli Stati Uniti (disco d’inizio ore 13:20), scatenatissimi nel match eliminatorio contro la Svizzera, sconfitta con un secco 3-0.

Hockey ghiaccio, Mondiali 2022: Repubblica Ceca, Canada, Stati Uniti e Finlandia volano alle semifinali

Entrambe le gare saranno visibili sul canale YouTube ufficiale dell’IIHF.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità