MotoGP
MotoGP, Max Biaggi inserito tra le Leggende: “Un giorno speciale, non ho rimpianti”
Il weekend del Motomondiale del Mugello è iniziato con l’inserimento di Max Biaggi nelle “MotoGP Legends”. Grandissimo onore per il pilota romano, ultimo entrato in quella che è una sorta di hall of fame della motocicletta, succedendo a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Molto emozionato il 50enne ai microfoni di SkySport dopo la proclamazione: “Emozione grandissima da parte mia. Oggi è un giorno speciale, anche se sapevo di questa cosa da ormai due anni. Poi per il covid la cerimonia è stata rimandata, ma l’emozione è rimasta la stessa”.
“Ho visto in sala tantissime delle persone con cui ho lavorato negli anni – continua Biaggi – e questo ha reso tutto ancora più speciale. Ho rivisto in questi 30 minuti di conferenza tutti i miei 20 anni passati in questo mondo, è stato bellissimo”.
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Con la carena piccola perdiamo velocità di punta, ma in curva va meglio”
Poi la dedica, importante e sentita, al padre scomparso tre anni fa: “Ieri ho pensato molto a cosa dire e tutti i miei pensieri andavano a lui. Ho preferito non menzionarlo mentre ero sul palco perchè non sarei riuscito a trattenere le lacrime. Lui è stato il mio primo tifoso, nonostante non venisse da questo mondo, lui era un allenatore ed un appassionato di calcio. La nostra è stata una grande avventura”.
Infine un breve passaggio sulla sua carriera: “Non cambierei nulla, non voglio avere rimpianti . A volte avrei potuto fare di meglio, ma questa è la vita e devo accettarla. Quello che ho fatto mi ha permesso di essere qui ed è una cosa importante”.
Foto: LaPresse