Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Abbiamo girato con continuità ma dobbiamo ancora lavorare sulla messa a punto”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è partito col piede giusto tra le strade della sua Montecarlo, firmando il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì e confermandosi il vero favorito della vigilia per la pole position in vista delle qualifiche per il Gran Premio di Monaco 2022, settimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il monegasco della Rossa ha fermato il cronometro in 1’12″656 sul giro secco in FP2, precedendo di soli 44 millesimi il compagno di squadra iberico Carlos Sainz e rifilando oltre tre decimi alle Red Bull di Sergio Perez e del leader iridato Max Verstappen.

È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già oggi, che è solo venerdì. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi“, dice il beniamino locale al termine dell’attività in pista odierna.

F1, GP Monaco 2022: Charles Leclerc e Carlos Sainz svettano nei singoli settori delle libere del venerdì

Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche di domani“, spiega Charles al sito ufficiale della Ferrari.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità